#ioleggoperché: alunni librai per un giorno a Imperia
Grazie all’iniziativa del progetto #ioleggoperché, alunni e insegnanti si stanno impegnando attivamente in questi giorni presso la libreria Mondadori di Imperia Oneglia, con cui è in corso un gemellaggio consolidato da anni
Grazie all’iniziativa del progetto #ioleggoperché, alunni e insegnanti si stanno impegnando attivamente in questi giorni presso la libreria Mondadori di Imperia Oneglia, con cui è in corso un gemellaggio consolidato da anni.
L’evento, di portata nazionale, mira a promuovere la lettura, soprattutto tra i più giovani. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di San Lorenzo al Mare, parte del nuovo Istituto Comprensivo Pastonchi, hanno selezionato libri di vari generi letterari e, indossando i panni di “librai per un giorno”, li hanno proposti direttamente al pubblico sotto i portici di Via Bonfante.
I libri venduti saranno donati alla scuola, contribuendo ad arricchire il patrimonio librario e incentivando l’abitudine e la passione per la lettura. Le biblioteche scolastiche, infatti, svolgono un ruolo cruciale nell’accendere l’interesse per i libri sin dalla giovane età.
L’ottava edizione della campagna nazionale a favore delle biblioteche scolastiche, iniziata lo scorso 9 novembre, si concluderà domani sera, domenica 17 novembre.