Attualità
LA DATA: LUGLIO 2022

Jovanotti in Riviera: il tour 2022 Jova Beach Party farà tappa a Villanova d'Albenga

La location dovrebbe essere l'Ippodromo di Villanova. L'ufficialità è attesa nella conferenza stampa dell'artista il prossimo 19 novembre

Jovanotti in Riviera: il tour 2022 Jova Beach Party farà tappa a Villanova d'Albenga
Attualità 10 Novembre 2021 ore 17:53

L'annuncio ufficiale, come annunciato dall'artista via social, è previsto a Milano fra una decina di giorni. Ma sembra fatta per portare in Riviera, in particolare a Villanova d'Albenga (dopo l'evento saltato all'ultimo due anni fa) una tappa del Jova Beach Party di Lorenzo Cherubini. Jovanotti ha convocato una conferenza stampa per il 19 novembre: in quella data svelerà il calendario  e le location che ospiteranno un tour che nel 2019 aveva raccolto su spiagge e spazi aperti di tutta Italia oltre mezzo milione di fan. La tappa in Riviera è prevista per metà luglio 2022

Trattative alle fasi finali per il Jova Beach Party a Villanova d'Albenga

Il Jova Beach Party del 2019 era stato un evento senza precedenti. Dopo diverse riunioni tra i comuni di Albenga e Villanova d'Albenga, con i funzionari della prefettura di Savona e delle forze dell'ordine locali, alla presenza degli organizzatori del tour, sono stati sistemati praticamente tutti i dettagli, anche legati al nodo parcheggi. La location, contrariamente all'ipotesi iniziale di ospitare la tappa nell'aeroporto di Villanova, sarà l'Ippodromo dei Fiori, sempre a Villanova.

Jovanotti intanto è al lavoro per l'uscita del nuovo album

Gli indizi che Jovanotti stesse facendo sul serio sul progetto di tornare a suonare dal vivo, con un nuovo album che sta ultimando con il produttore Rick Rubin, si erano già avuti circa un mese fa, quando in una serie di post su Instagram sciveva: "Saluti dallo studio a luci rosse dove oggi ci sono 8 gradi centigradi e la cosa non ci dispiace affatto, non avevo mai registrato musica al freddo con il cuore caldo, pensando all’estate. Perfetto. Un abbraccio a tutti! oggi sono contento penso di avere tra le mani roba che scotta, andiamo avanti". E ancora: "Sto qua in uno studio a registrare canzoni, la maggior parte delle quali nate con il cuore rivolto al momento in cui accenderemo l'impianto audio sotto al sole. Settimane in studio lontani da tutto vicinissimi al cuore della musica con un desiderio fortissimo di fare qualcosa che crei l’occasione per emozionarci e divertirci tantissimo nel tempo che verrà".

Non resta che attendere il 19 novembre per sapere i dettagli e avere la conferma che la tappa di Villanova d'Albenga farà parte del nuovo Jova Beach Party.

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie