La classifica delle nuove proposte: la seconda serata
Questa sera l'esibizione degli altri quattro artisti in gara nella categoria delle nuove proposte. Domani sera la finalissima che decreterà il vincitore

Questa sera si sono esibiti gli altri quattro artisti in gara per la categoria delle nuove proposte. Qualcuno di loro è già in realtà molto conosciuto, con la sua canzone che circola per radio e tv da un po’ di mesi. Il regolamento del Festival, ricordiamo, prevede che solo le canzone dei big debbano essere totalmente inedite (come ha ben scoperto il duo Meta-Moro).
La classifica delle nuove proposte: la seconda serata
Ieri sera, mercoledì, si sono esibiti i primi quattro artisti (SCOPRI QUI chi sono e la classifica provvisoria). Stasera è stato il turno degli altri quattro cantanti. Per i "giovani" non è prevista la censura delle posizioni, quindi è stata subito resa nota la classifica provvisoria data dal voto della giuria demoscopica.
1° Mudimbi - Il mago
Nome d'arte di Michel Mudimbi, 31enne nato ad Ascoli Piceno e originario del Congo. Forse non lo avete subito notato, ma in verità lo conoscete fin da quando è bambino! È stata infatti sua l’idea di riempire le strade della città, qualche mese fa, con una sua fotografia di quando era piccolo per pubblicizzare il suo nuovo disco.
2° Ultimo - Il ballo delle incertezze
Si fa beffa del nomen omen, Niccolò Moriconi, nato nel 1996 a Roma e già conosciutissimo sui social. Finito Sanremo inizierà il suo tour "Peter Pan". Lo sostiene Fabrizio Moro (speriamo non gli scriva anche le canzoni).
3° Eva - Cosa ti salverà
Eva Pevarello, di Vicenza, è conosciuta soprattutto per essere arrivata terza sul podio di X Factor nel 2016. Prima di dedicarsi totalmente alla musica, faceva la tatuatrice. Ha già calcato palchi importanti, aprendo i concerti di Max Gazzè e Carmen Consoli.
4° Leonardo Monteiro - Bianca
Ha provato a vincere Amici come ballerino, dopo ha deciso di provare con Sanremo come cantante, per vedere se gli riusciva almeno una delle due cose. Nato a Roma nel 1990, è figlio di due ballerini brasiliani.