Attualità
Festival di Sanremo

La Ferragni ha sciolto il "totoabiti": ecco gli stilisti che firmeranno i suoi outfit a Sanremo

In un Tik Tok Chiara Ferragni ha rivelato i nomi degli stilisti a cui si è rivolta per gli abiti che indosserà sul palco dell'Ariston

La Ferragni ha sciolto il "totoabiti": ecco gli stilisti che firmeranno i suoi outfit a Sanremo
Attualità Sanremo, 21 Gennaio 2023 ore 17:38

Cosa indosserà Chiara Ferragni sul palco di Sanremo? Sono in molti a chiederselo dopo la trasferta parigina dei giorni scorsi.

Oggi è stata la stessa influencer a sciogliere le riserve con un Tik Tok in cui annuncia i nomi degli stilisti che l'hanno aiutata a creare gli abiti per la kermesse.

Lo stilista più accreditato finora nel "totoabito" era Dior ed è proprio alla sua maison che la fashion blogger si è rivolta: "Vi confermo che uno dei due designer è Maria Grazia Chiuri per Dior" ha confermato la Ferragni, aggiungendo che "l'altro brand sarà Schiaparelli con degli abiti disegnati apposta da Daniel Roseberry per Sanremo".

Si tratta di due veri e propri "guru della moda" che non mancheranno di stupire la platea dell'Ariston: dopo aver studiato all'Istituto Europeo di Design, Maria Grazia Chiuri ha lavorato per Fendi e Valentino, diventando direttrice creativa per Dior nel 2016 e ricoprendo in questo modo una carica che nella maison francese era sempre stata una prerogativa maschile; il texano Daniel Roseberry è invece direttore creativo di Schiaparelli dal 2019 ed è una delle figure più emblematiche della nuova haute couture.

"Io ho un rapporto pazzesco con entrambi i brand, con entrambi i designer" ha aggiunto l'influencer, "quindi non vedo l'ora di farvi vedere quello che abbiamo creato insieme".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie