Attualità
Capitaneria

La Guardia Costiera festeggia Santa Barbara

Nel corso del 2022 la Guardia Costiera di Imperia ha prestato soccorso in mare a 27 persone, ha eseguito 224 controlli sulla filiera ittica e riscontrato 50 illeciti amministrativi

La Guardia Costiera festeggia Santa Barbara
Attualità Imperia, 06 Dicembre 2022 ore 14:26

Nella mattinata di lunedì 5 Dicembre, si è celebrata presso la Chiesa Ave Maris Stella di Porto Maurizio la funzione religiosa in onore della Protettrice della Guardia Costiera e della Marina Militare, Santa Barbara, officiata da S.E.R. Monsignor Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga – Imperia.

L’evento, che ha visto la viva partecipazione delle locali autorità civili e militari, ha rappresentato un’occasione di aggregazione ma anche l’opportunità di condividere un momento di raccoglimento che rafforza la fede ed al contempo alimenta il senso di appartenenza del personale della Guardia Costiera alla Forza Armata.

La celebrazione della Santa Patrona ha, inoltre, consentito di ricordare il lavoro che i militari della Guardia Costiera compiono con impegno e dedizione quotidiana a beneficio della collettività. Nel corso dell’anno 2022, che oramai volge al termine, la Guardia Costiera di Imperia ottemperando ai molteplici compiti di Istituto, ha prestato soccorso in mare a 27 persone, ha eseguito 224 controlli sulla filiera ittica a tutela del consumatore finale, riscontrando 50 illeciti amministrativi e ha condotto un’intensa attività ambientale volta ad accertare e reprimere ogni forma di inquinamento generato in mare.

IMG_9563
Foto 1 di 3
IMG20221205105235
Foto 2 di 3
IMG_9567
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie