Meno di un mese fa, con un video postato sulla sua pagina facebook il sindaco Claudio Scajola, assicurava che era “in via di completamento la ciclabile “a pettine” che collega la zona del Prino al mare fino al ponte di Clavi. Un percorso già oggi molto frequentato, ricco di spazi verdi, che restituisce qualità e vivibilità al rione Piani, una parte importante della nostra città”.
“Un intervento – aggiungeva il primo cittadino – che va nella direzione di una mobilità più moderna e sostenibile: più spazio a chi cammina e pedala, senza togliere nulla alla viabilità ordinaria, ma offrendo alternative concrete e sicure”.
Purtroppo, dopo poche settimane, quel tratto di ciclabile segna già il passom, con crepe evidenti, che non è chiaro a cosa siano dovute: qualità dei lavori? smottamento del terreno? La foto sopra non richiede molti commenti.
La segnalazione di un utente della nuova pista ciclabile
A postare l’immagine è il signor Gianni, un abitante della zona, che scrive sul suo profilo social: “A chi di competenza. Segnalo sulla nuova ciclabile di Piani (appena finita) queste inquietanti fissurazioni. Si trovano andando verso monte all’altezza della prima semicurva verso sx, poco dopo l’incrocio con la strada che si immette dalle case popolari. Forse sarebbe il caso di buttare un occhio. Grazie”.