È stata presentata la nuova scuola tennis di Sanremo che porta la firma di Gianluca Mager, che qualche settimana fa ha annunciato il ritiro dal tennis professionistico (suo best ranking è 62) e Matteo Civarolo, maestro di tennis e attuale coach di Matteo Arnaldi.
La nuova scuola tennis Mager-Civarolo
Inizia una nuova era per lo storico circolo Tennis Sanremo alla Foce. Il Mager-Civarolo Sanremo Tennis Team, infatti, vanta maestri qualificati sia per la scuola tennis dei bambini che per i giovani atleti agonisti: Marco Bisato, Lorenzo Laigueglia, Massimiliano Conti, Matteo Mascetti (video analyst) e gli stessi Mager e Civarolo oltre a due preparatori atletici Tommaso Moroni (osteopata) e Filippo Ferraris (che segue anche Arnaldi), poi Valentine Confalonieri maestra di tennis e mental coach coordinatore Fabio Orengo e il maestro di Padel, Matteo Tosi.
«La vera novità nel team è Gianluca – ha esordito Matteo Civarolo – mi ricordo quando ancora giravamo per i tornei che capitava di parlare e fantasticare di costruire qualcosa insieme dopo il suo ritiro e ora eccoci qui. A ottobre iniziamo con l’obiettivo e di far crescere tutti i ragazzi che abbiamo e che avremo qui sotto tutti i punti di vista: da quello tennistico, quello fisico a quello mentale. Abbiamo uno staff numeroso e qualificato». E aggiunge: «Il nostro sogno è quello di avere un vivaio di ragazzi nati e cresciuti qui a Sanremo per poi partecipare come squadre e nei tornei individuali. Già dal prossimo anno Gianluca tornerà a giocare con una nostra squadra in Serie C insieme crescere per arrivare anche alla B e un domani magari in A».
Sulla struttura, che conta due campi in cemento, sei in terra rossa, due da padel, spogliatoi, bar e ristorante, il codirettore spiega: «Stiamo lavorando per realizzare una foresteria che avrà 7 stanze per coloro che vengono da fuori e che vorranno allenarsi qui full time». Gianluca Mager ha poi aggiunto «Credo molto in questo progetto e sono molto felice di intraprendere questo viaggio con una squadra di professionisti per cui nutro un grandissimo rispetto e stima. Non vedo l’ora di tornare poi in campo e accompagnare i nostri ragazzi in serie C per vederli crescere».
Presente all’evento anche Matteo Arnaldi di ritorno da New York che si è prestato a palleggiare con i bambini, a firmare autografi, a scattare qualche selfie e a rispondere alle tante domande dei bimbi curiosi: «È bello vedere tutti i bambini che vogliono giocare a tennis, credo che per loro sia importante (e giusto) soprattutto divertirsi».
Tutti i bambini e ragazzi presenti alla presentazione sono stati poi invitati a scendere in campo per palleggiare con Arnaldi e con i maestri del Sanremo Tennis Team per iniziare ad assaporare la bellezza di questo sport.
Nel corso delle prossime settimane saranno aperte le prove per i bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al tennis.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









