Attualità
Riviera dei Fiori

La pista ciclabile tra i 6 tragitti consigliati in occasione del Giro d'Italia

Da Ospedaletti a San Lorenzo al Mare: la nostra pista ciclopedonale tra le sei più interessanti d'Italia.

La pista ciclabile tra i 6 tragitti consigliati in occasione del Giro d'Italia
Attualità Sanremo, 26 Aprile 2022 ore 12:42

Quest’anno il Giro d’Italia spegnerà 105 candeline. Dal 10 maggio, dopo essere partiti da Budapest il 6, gli atleti pedaleranno dalla Sicilia al Veneto attraversando 15 regioni e seguendo un percorso di oltre 3.400 chilometri, da sud a nord.

 

Pista ciclabile tra i 6 tragitti consigliati in occasione del Giro d'Italia

Per tutti gli appassionati, per i ciclisti amatoriali e per chi, questa primavera, vuole partire per una vacanza all’insegna delle due ruote, Campeggi.com,  suggerisce 6 percorsi ciclabili da provare lungo lo Stivale, seguendo le orme della gara: dall’Altomontana alle pendici dell’Etna fino al GiraSile, in provincia di Treviso, passando per la Riviera dei Cedri, quella dei Fiori e i parchi di Marche ed Emilia-Romagna.

 

Per Sanremo e la Riviera dei Fiori, il sito dice:

La Riviera dei Fiori si estende dal comune di Ventimiglia fino a quello di Cervo, entrambi in provincia di Imperia, comprendendo anche Sanremo, dove il Giro passerà il prossimo 20 maggio. Per gli amanti della bicicletta, il litorale si può scoprire seguendo la pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori, che collega San Lorenzo al Mare con Ospedaletti seguendo un percorso di oltre 23 chilometri che regala panorami mozzafiato e scorci suggestivi sul mar Ligure. Il consiglio di Campeggi.com: il Villaggio dei Fiori di Sanremo (IM), ad appena 5 minuti dal centro città, ma immerso nel verde di un giardino di 3,5 ettari affacciato sul mare.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie