sicurezza in strada

La Polizia stradale di Imperia si unisce alla campagna "Safety Days"

Per quanto riguarda l'educazione stradale, sono programmati due appuntamenti presso le scuole secondarie di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare il 28 e 29 settembre. 

La Polizia stradale di Imperia si unisce alla campagna "Safety Days"
Pubblicato:

I Network Europeo delle Polizie Stradali "ROADPOL" , European Roads Policing Network, conferma l'evento europeo per il 2023 "Safety Days" . L'iniziativa, che ha il supporto della DG-MOVE (Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti) della Commissione Europea, si inserisce nell'ambito della settimana Europea della Mobilità che avrà luogo dal 16 al 22 settembre. L'obiettivo principale della campagna è raggiungere una giornata senza vittime sulla strada.

La campagna " Safety Days"

La Campagna ROADPOL "SAFETY DAYS" mira ad: aumentare la consapevolezza sociale sulla mortalità stradale in Europa, promuovere gli obiettivi europei di riduzione del 50% delle vittime stradali entro il 2030 e dimostrare che, con il supporto della comunità, è possibile ridurre le vittime e i feriti gravi sulle strade europee.
La Polizia Stradale di Imperia aderisce attivamente a questa iniziativa programmando specifici servizi di controllo e repressione dei comportamenti ritenuti tra le maggiori cause di incidentalità grave, per tale motivo nella settimana dal 16 al 22 settembre, verranno intensificati i controlli sulla velocità, l'uso del cellulare alla guida e il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza. La campagna verrà promossa anche attraverso i pannelli a messaggio variabile lungo le autostrade.
Per quanto riguarda l'educazione stradale, sono programmati due appuntamenti presso le scuole secondarie di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare il 28 e 29 settembre. Durante questi incontri, saranno proiettati video e slide educative al fine di sensibilizzare le future generazioni sull'importanza di comportamenti sicuri alla guida, per la loro protezione e quella degli altri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie