alla corte di Alessandro masu

La Sanremese sempre più "mediatica" e social. Entra in staff il giovane tennista-influencer Paolo Schiavone

Ha 21 anni, è un professionista oltre il numero 1800 del mondo, ma vanta un seguito importante sia su Instagram sia su Tik Tok, dove posta video e interviste legate soprattutto al tennis

La Sanremese sempre più "mediatica" e social. Entra in staff il giovane tennista-influencer Paolo Schiavone
Pubblicato:

"Paolo Schiavone alla corte del presidente Masu" è l'incipit del comunicato diffuso dalla Sanremese calcio nel quale si annuncia l'ingresso nell'organigramma del team di Paolo Schiavone, 21enne tennista bresciato (è di Ospitaletto) indubbiamente più noto in rete (conta oltre 100nila follower su Instagram e poco meno su Tik Tok), che sui campi di tennis. E' tuttavia un tennista professionista che occupa attualmente la posizione 1889 del ranking mondiale.  Dopo gli ingaggi indubbiamente molto "mediatici" di Tobias Del Piero, Oan Djorkaeff e Francesco Gattuso, un nuovo tassello per promuovere il brand Sanremo è questo giovane tennista influencer che ha già fatto parlare di se.  Tra i tennisti italiani in attività Schiavone, sui social, viene subito dopo Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Lo precede Fabio Fognini che ha da poche settimane appeso la racchetta al chiodo.

Doppio passaporto italiano e svizzero, Schiavone posta video dai tornei di tennis, allenamenti con campioni o ex del panorama tennistico dimostrando di avere competenza e intraprendenza sia in campo tennistico sia di gestione del mezzo digitale.

Il comunicato della Società Sanremese Calcio

"La Sanremese Calcio è lieta di annunciare un nuovo tassello al suo progetto di rilancio:
Paolo Schiavone, tennista professionista ed influencer sportivo tra i più seguiti in Italia, entra ufficialmente in organigramma, con un ruolo chiave nel marketing e comunicazione.
Con oltre 300.000 follower sui social e milioni di visualizzazioni sui suoi contenuti, Schiavone è uno dei tennisti più seguiti in Italia e una delle figure emergenti nello sport internazionale e, grazie alle esperienze in questo mondo ed alle competenze in branding e social media, sarà il motore per nuove strategie innovative.
Paolo affiancherà Lorena Ferrari ed entrerà nel team che dovrà riportare passione, entusiasmo e visibilità attorno alla squadra.
Rilanciare il brand Sanremese trasformandolo in un punto di riferimento non solo calcistico ma anche mediatico, in grado creare nuove generazioni di tifosi, creando nuovi eventi per attrarre sponsor. Già noto il progetto sportivo, dove, grazie all'ingaggio di Del Piero, Djorkaeff e Gattuso e ad una squadra nuova e con un mix di giovani e giocatori esperti di alto livello, la Sanremese Calcio non nasconde le ambizioni per il salto nella categoria superiore.
Con l'arrivo di Paolo Schiavone si arricchisce il team per puntare ad un posizionamento unico in Italia: unire sport, spettacolo, comunicazione digitale per far vivere la Sanremese dentro e fuori dal campo in ogni giorno della settimana.
"Questa non è solo una squadra di calcio - dichiara Schiavone - è una storia che merita di essere raccontata nel mondo. Vogliamo far innamorare di nuovo Sanremo della sua Squadra e, allo stesso tempo, proiettarla su palcoscenici nazionali ed internazionali".

 

Necrologie