Tra le dichiarazioni solidarietà a Sigfrido Ranucci anche dal ponente ligure per l’attentato subito nei giorni scorsi (praticamente tutte da sinistra) spicca quella postata ieri dall’ex capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Sanremo Paolo Pippione, ora tra gli esponenti del direttivo di Anima che sostiene il sindaco Alessandro Mager.
Il messaggio di Paolo Pippione
“Solidarietà a Sigfrido Ranucci e solidarietà ai giornalisti cacciati dal Pentagono Usa perché non hanno accettato di sottoporre le notizie alla censura – scrive Pippione – C’è un nesso stretto tra queste due notizie, anche se i due luoghi sono separati da un oceano. La libera stampa è un fondamento della Democrazia”.
Pippione riporta poi l’Articolo 21 della Costituzione italiana
* Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
* La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
“Stiamo però scivolando in basso e chi lancia generiche accuse ad altri di voler seminare odio purtroppo ne diventa l’origine – conclude l’ex consigliere comunale – Continuare a girarsi dall’altra parte non risolve: difendiamo la libertà di stampa e di opinione, sempre”.