Attualità
Evento

L'ambasciatore Vattani inaugura "Aspettando il Centenario"

Scajola: "Il desiderio è che questo mese di eventi posa rappresentare un'opportunità per riflettere su questioni importanti ma anche per rendere viva la nostra città"

L'ambasciatore Vattani inaugura "Aspettando il Centenario"
Attualità Imperia, 24 Ottobre 2021 ore 12:06

Questa mattina al Palazzo Civico di Imperia l'Ambasciatore Umberto Vattani ha aperto il ricco programma "Aspettando il Centenario", l'iniziativa ideata dall'Amministrazione Comunale di Imperia per celebrare l'anniversario della nascita del capoluogo.

 

Lectio magistralis dell'ambasciatore Vattani

L'Ambasciatore Vattani ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo “Quale Europa per il futuro dei giovani?”.

 

"Giovani e futuro al centro"

"Ritorniamo quest'anno a celebrare l'anniversario della nascita della Città di Imperia, dopo lo stop causato dalla pandemia nel 2020. Lo spirito di ripresa e speranza caratterizza l'ampio programma di questa edizione di 'Aspettando il Centenario', che pone al centro i giovani e i temi legati al futuro. La Lectio dell'Ambasciatore Vattani, che ringrazio per aver accolto il mio invito, è in questo senso l'inizio migliore che potessimo sperare. Europa, futuro e giovani sono tre elementi che non possono essere divisi. Lo spirito di ripresa e speranza caratterizza questo ricco programma, che mai come quest'anno pone al centro i giovani  e i temi legato al futuro - ha detto il primo cittadino nel suo discorso di questa mattina -  Il desiderio è che questo mese di eventi posa rappresentare un'opportunità per riflettere su questioni importanti ma anche pr rendere viva la nostra città in un periodo dell'anno storicamente più fermo dal punto di vista turistico. Il calendario è significato per quantità e qualità delle iniziative proposte, che spaziano dallo sport alla musica, dalle mostre alla cultura, coinvolgendo gli imperiesi di tutte le età. L'augurio è che tutto questo serva a rendere la nostra comunità sempre più orgogliosa della propria storia e sempre più forte nell'affrontare le sfide impegnative del futuro

"Aspettando il Centenario" prevede un ricco calendario di eventi sino al 26 novembre, ricorrenza del Santo Patrono.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie