Michele Trifirò, noto disc-jockey di Ventimiglia – salito alla ribalta una dozzina di anni fa per aver tentato di entrare nel Guinnes dei primati con il record mondiale di lunghezza di un Dj Set – nelle scorse ore ha postato un video sui social con un singolare appello rivolto ai suoi concittadini, denunciando “da un mese e mezzo a questa parte nella zona di Ventimiglia e frazioni un fischio tremendo, che provoca mal di testa” e quant’altro. Secondo il dj è dovuto all’installazione delle telecamere di sorveglianza. Lunedì – ha detto – incontrerà il sindaco di Ventimiglia per denunciare la cosa.
Le reazioni di scherno alla denuncia del disc jockey
Non è al momento provato che quanto denunciato dal Trifirò sia un problema realmente legato agli apparati di sorveglianza o se non sia soltanto una sua percezione. Fatto sta che – come era prevedibile – alcune reazioni sono di curiosità, altre meno eleganti ed educate, come quella di rale Milko che lo invita a farsi “vedere da uno molto bravo”. E un altro, Massimo, che scrive: “Sono gli extraterrestri oppure qualche fungo strano preso nei boschi….oppure un semplice acufene?…molta gente ne soffre”. Trifirò replica piccato che “deve essere veramente divertente prendere per il culo chi ha un problema serio !!! Veramente un pozzo di intelligenza , complimenti !!!! Per la cronaca , sono gli switch (trasformatori di corrente) che alimentano tutte le telecamere stradali installate negli ultimi 2 mesi in tutta ventimiglia e frazioni , mi sto documentando per dimostrare il tutto , lo farò presente al sindaco e farò fare dei rilevamenti da professionisti per poter certificare la cosa
Trifirò fa udire un sibilo simile a quello che dice di sentire lui. Una utente replica che “Via gallardi, il suono che hai fatto sentire lo percepisco, la sera peggiora, ma soffrendo anche di acufeni, anche se hanno un suono diverso pensavo che fosse quello il problema”. Il dj la invita a scriverlo sotto il suo commento assicurando che lunedì lo portera con altri commenti all’attenzione del Sindaco Flavio di Muro.
“Avete dei mal di testa anomali che non vi sono mai capitati ?- chiede Trifirò nel video – Una leggera pressione nelle orecchie? Io mi sono dovuto trasferire da Roverino in centro a Ventimiglia. Ora mi rimetto le cuffie nelle orecchie”.
IL VIDEO DI DJ TRIFIRO’