Sanremo

Lascito testamentario di oltre 470mila euro alla Lilt di Sanremo

Il bonifico degli eredi designati da Elsa Ausenda, Cittadina Benemerita, morta nel 2023

Lascito testamentario di oltre 470mila euro alla Lilt di Sanremo
Pubblicato:

Un bonifico da 477mila euro a favore della Lilt di Sanremo. Questo l’importante somma che gli eredi designati da Elsa Ausenda, Cittadina Benemerita, deceduta a settembre dello scorso anno, hanno destinato, come da volere della de cuius, alla Lega per la lotta contro i tumori.

Lascito testamentario di oltre 470mila euro alla Lilt di Sanremo

Con questi soldi la Lilt dovrà acquistare macchinari o automezzi destinati al trasporto dei malati oncologici. Questo era stato scritto sul testamento che è stato aperto mesi dopo la scomparsa della donna, morta a 95 anni. Elsa Ausenda, lo ricordiamo faceva parte della famiglia titolare di una importante armeria di Sanremo. Sposata con Carlo Marco Renato, reduce dai campi di concentramento, la donna insieme al consorte non aveva avuto figli.

Da sempre la coppia si è dedicata ad aiutare gli altri e si è spesa per la propria città. Rimasta vedova la signora Ausenda, aveva fatto restaurare e risistemare il Monumento alla Vittoria in Corso Mombello.

È stato questo ultimo gesto di grande umanità. Gesto che non è isolato. La signora Ausenda, proprietaria di diversi immobili e negozi ha lasciato scritto che questi rimanessero agli affittuari e un’altra parte del denaro dovrà essere destinata alle persone anziane, sole e bisognose di Sanremo. A parte la Lilt nessuno avrà del denaro ma degli aiuti reali, così come da volere testamentario della signora Ausenda e anche del marito Carlo Marco Renato.

Nella foto: La signora Elsa Ausenda al Casinò di Sanremo con Claudio Battaglia, gli ex sindaci Alberto Biancheri e Leone Pippione
Seguici sui nostri canali
Necrologie