L’assessore regionale Marco Scajola ha partecipato ieri, insieme al sindaco Filippo Scola, alla serata conclusiva della XXXVI edizione del concorso Rovere d’Oro e Giovani Talenti 2025 a San Bartolomeo al Mare.
L’evento musicale, come da tradizione, sul sagrato del santuario di Nostra Signora della Rovere e ha visto la partecipazione di oltre 130 artisti provenienti da tutto il mondo, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti nel suo genere a livello internazionale. Direttore artistico della manifestazione, sostenuta e patrocinata dalla Regione Liguria, Christian Lavernier che sarà tra gli ospiti dell’edizione 2025 del Festival Orientamenti a novembre.
“Una manifestazione di altissimo livello che, come Regione Liguria, sosteniamo con assoluta convinzione – dichiara l’assessore Scajola -. Per una settimana San Bartolomeo al Mare diventa una delle capitali internazionali della musica e, ogni anno, sa attrarre centinaia di persone tra artisti in gara, appassionati, cittadini e turisti per il Rovere d’Oro. Complimenti al Comune e a tutta l’organizzazione, partendo dal direttore artistico Lavernier che sarà con noi anche al Festival Orientamenti 2025. Questo evento, con il concorso riservato ai giovani talenti, è infatti un bellissimo esempio di orientamento e formazione nel mondo della musica per i ragazzi, molti dei quali, dopo il Rovere, si sono via via affermati diventando artisti di grande valore”.