L’attrice sanremese Athena Faccio a Hollywood
Il film "Veleno biondo", del quale è protagonista la sanremese Athena Faccio, è finalista del concorso Hollywood Horror Fest a Los Angeles
Il film "Veleno biondo", del quale è protagonista la sanremese Athena Faccio, è finalista del concorso Hollywood Horror Fest a Los Angeles. È l'ennesimo riconoscimento della produzione diretta dal regista genovese Fabio Giovinazzo.
L’attrice sanremese Athena Faccio a Hollywood per il film Veleno Biondo
In precedenza l'opera ha ottenuto premi in diversi Festival in vari paesi del mondo in Europa, Asia e America. Athena Faccio, 22 anni, bellissima, in questo momento vive a Tenerife
Che rapporto ha con la sua città?
«A Sanremo ho vissuto fino a due anni fa. La città resta nel mio cuore e quando posso torno»
Quali studi ha fatto prima di diventare attrice?
« Ho studiato Scienze ambientali all'Università e ora frequento corsi di sceneggiatura e produzione cinematografica. Amo l’arte a 360°. Ho iniziato a studiare canto lirico (sono soprano scuro) e sono anche fotomodella»
Poi è arrivato il cinema
« Sì. Il mondo del cinema mi interessa molto ma non è detto che debba per forza fare l'attrice. Aspiro a portare il nome di Sanremo nel mondo del cinema. Collaborerò comunque ancora con Giovinazzo. Credo nel suo originale modo di fare cinema. Sto anche scrivendo il soggetto di un film. Certo occorre costanza e pazienza, per raggiungere alti livelli»
Oltre al cinema quali sono le sue grandi passioni?
«Sono una convinta animalista. Ho nove gatti, tutti adottati, che accudisco con amore. Un'altra mia grande passione è la lettura. Resto alzata fino alle 3 di notte a leggere. Spazio dai romanzi horror e fantasy epici. Dipende dal mio umore»
Ci racconta la trama del fim “Veleno biondo”?
«Aurora è una seducente lolita che vive, forse inconsapevole, tra il bene e il male, esprimendo la conturbante e potente bellezza dei suoi anni. Aurora ha un amico, un gatto antropomorfo dal grottesco aspetto demoniaco – che soltanto lei riesce a vedere – che le parla di libertà e le rivela quelle verità sottaciute su sessualità e desiderio morboso. Una fiaba dark, ambientata nel mondo dell’adolescenza, che non vuole dare alcuna rassicurazione, non consolare, non fare sentire al sicuro: perché la libertà, se non addomesticata, è un disegno sterminato, non ipocrita, non finto, imprevedibile»
Il film “Veleno biondo” sarà proiettato il 4 o il 5 novembre allo Jaxx Theatre di Hollywood.