Attualità

Lavori per la ciclabile a Oneglia: traffico e lamentele tra i commercianti

Lavori per la ciclabile a Oneglia: traffico e lamentele tra i commercianti
Attualità Imperia, 15 Dicembre 2022 ore 10:30

Problemi di viabilità in Via Trento

Sono iniziati questa mattina i lavori per la ciclabile di Oneglia. Lavori che hanno comportato la decisione di far percorrere i due argini, destro e sinistro, a senso unico.

Tutto questo ha comportato vari problemi. In primis di code soprattutto nelle prime ore della giornata, poi di non rispetto dei sensi unici da parte di chi abita nelle traverse a causa delle cartellonistica non troppo chiare e infine la protesta dei commercianti che avrebbero preferito tali lavori venissero iniziati o a scuole chiuse oppure alla fine delle vacanze natalizie.

"Ci siamo resi subito  conto che c'erano delle difficoltà soprattutto sull'Argine Destro e abbiamo portato delle modifiche visto il traffico di questa mattina - ha detto il consigliere Comunale Antonello Motosso - sicuramente il tempo incerto non ha aiutato visto che in molti hanno usato l'auto invece che la moto. So che ci sono delle lamentele anche per i parcheggi. Quello che abbiamo potuto fare lo abbiamo fatto. Io vivo in questa borgata (Borgo Moro) e conosco molti commercianti. Questi lavori andavano fatti rispettando anche delle tempistiche. Chiediamo quindi la collaborazione di tutti affinchè si possano concludere al più presto"

"Noi siamo d'accordo con questi lavori che riqualificano la zona - ha dichiarato Giovanni Gorlero, commerciante di Via Trento - ma in questo periodo di Natale avevamo chiesto che i parcheggi venissero tolti a settori. Man mano che si avanza si tolgono i parcheggi. Questo non è stato fatto con un grave danno per noi in un periodo importante dell'anno"

via trento imperia
Foto 1 di 3
via trento imperia 3
Foto 2 di 3
via trento imperia 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie