L’avvocato Prevosto Cavaliere del Papa
Prevosto, che il prossimo anno festeggerà 40 anni di iscrizione all’ordine professionale, è da decenni molto vicino alla diocesi di Ventimiglia-Sanremo
Un lusinghiero riconoscimento per l’avvocato sanremese Aldo Prevosto, insignito dal Papa Francesco del titolo di Cavaliere dell’Ordine Equestre di San Gregorio Magno.
Aldo Prevosto calvaliere del Papa
Il conferimento ufficiale dell’onorificenza della Santa Sede è giunta lo scorso 13 ottobre in occasione della ricorrenza di San Romolo. Al termine della Santa Messa solenne il Vescovo Antonio Suetta gli ha conferito il titolo.
Prevosto, che il prossimo anno festeggerà 40 anni di iscrizione all’ordine professionale, è da decenni molto vicino alla diocesi di Ventimiglia-Sanremo. In particolare è presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero.
L’onorificenza da parte del Santo Padre del titolo di Cavaliere è rappresentata dalla consegna della pergamena a firma del Cardinale Segretario di Stato, Sua Eminenza Pietro Parolin. La pergamena riporta il nome in latino: Aldonem Prevosto.
«È senza dubbio un segno di riconoscenza per il mio impegno nell’incarico che mi è stato affidato a partire dal 2011 come componente e dal 2016 quale presidente dell’Istituto diocesano - sottolinea l’avvocato Prevosto, contattato da La Riviera - Per questo ringrazio Sua Eccellenza il vescovo Antonio Suetta, che ha indicato il mio nome per questo importante titolo onorifico».
L'Ordine equestre pontificio di San Gregorio Magno venne fondato da papa Gregorio XVI il 1° settembre 1831. Ad attribuirlo è il papa attraverso il segretario di Stato.
L’avvocato Prevosto è naturalmente in buona compagnia. Sono infatti Cavalieri dell’Ordine centinaia di personaggi del mondo della politica e dell’imprenditoria, militari, artisti e letterati, da Riccardo Muti a Rupert Murdoch, dai generali Umberto Rocca e Carlo Cabigiosu al presidente armeno Armen Sarkissian.