Le foto della mostra all'asilo Villa Peppina
Elaborati esposti in occasione della giornata mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Ecco le finalità dell'iniziativa
Il nido d’infanzia “Villa Peppina” ha celebrato la “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” con una piccola mostra.
Mostra a Villa Peppina per i bimbi dell'asilo
Ieri mattina, le educatrici, i bambini e le bambine del Nido d’infanzia “Villa Peppina”, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, hanno allestito una piccola mostra presso l’omonimo parco.
Lo spazio pubblico, che si trova proprio accanto al servizio alla prima infanzia, viene spesso vissuto dai bambini per esperienze all’aria aperta. In occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, che si celebra il 20 novembre, il parco è stato scelto dalle educatrici come luogo per esporre alcuni degli articoli che più rispecchiano la filosofia educativa del nido.
Le finalità dell'iniziativa
“Lo scopo dell’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto annuale “Un nido grande come il mondo”, è quello di cogliere questa celebrazione come un’occasione di sensibilizzazione alla cultura dell’infanzia, portando sul territorio narrazioni che riguardano la quotidianità vissuta dai bambini e dalle bambine all’interno del nido” spiegano la coordinatrice pedagogica e le educatrici.
Fino al 21 novembre
Foto, frasi ed elaborati resteranno esposti fino a lunedì 21 novembre in uno dei gazebi che si trovano all’interno del parco.
Le foto a Villa Peppina