Attualità
un campione del mondo a sanremo

Lele Oriali "Amico di Sanremo". La consegna della targa oggi in Comune

Al fianco di Mancini nel trionfo dell'Italia agli Europei, ex Campione del mondo con gli azzurri di Bearzot e storico dirigente dell'Inter... fino a due giorni fa

Lele Oriali "Amico di Sanremo". La consegna della targa oggi in Comune
Attualità Sanremo, 23 Agosto 2021 ore 15:41

Mattinata amarcord quella di oggi a Pallazzo Bellevue, dove il sindaco Alberto Biancheri e l'assessore a Sport e Turismo Giuseppe Faraldi hanno consegnato al Campione del mondo '82 Gabriele Oriali, spalla di Roberto Mancini nella Nazionale Campione d'Europa e fino a due giorni fa storico dirigente dell'Inter, il riconoscimento di "Amico di Sanremo". Oriali ora si dedicherà a tempo pieno a suo ruolo in azzurro al fianco del Ct Mancini.

"Oggi abbiamo conferito una targa come Amico di Sanremo a Lele Oriali - sottolinea l'assessore Faraldi -  Ringraziandolo per quanto ha fatto come Team Manager della Nazionale Italiana campione d' Europa ma, soprattutto, come frequentatore della nostra città. Grazie Lele".

Presente alla cerimonia anche il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Luca Lombardi, che ha pubblicato a sua volta una carrellata di foto accanto all'ex campione dei Mondiali di Spagna '82.

"Grande Sportivo....grande Mediano dell'Inter e Grande Dirigente, Gabriele Oriali. Un emozione averlo incontrato. Buona permanenza a Sanremo" sottolinea Lombardi.

Presente all'incontro anche il responsabile del  settore giovanile della Sanremese, Gianni Brancatisano, che ha omaggiato Lele Oriali di una polo e di un gagliardetto della Sanremese Calcio

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie