Attualità
altro

L'Epifania di San Bartolomeo al Mare tra tradizione e innovazione

Befane in kayak, tornei di tiro con l'arco e concerti per l'Epifania di San Bartolomeo al Mare tra tradizione e innovazione

L'Epifania di San Bartolomeo al Mare tra tradizione e innovazione
Attualità Golfo Dianese, 04 Gennaio 2023 ore 15:39

A San Bartolomeo al Mare la befana, anzi le befane, arriveranno dal mare a bordo di una serie di kayak e con l'accompagnamento della banda Musicale di Alassio.

Dopo Babbo Natale anche la Befana quest'anno arriverà via mare con un evento curato da Top Kayak

L'appuntamento è per domani, 5 gennaio, alle ore 11.30 quando un esercito di befane si muoverà a bordo di coloratissimi kayak sullo specchio d’acqua antistante il Lungomare delle Nazioni.

Il lungomare sarà in festa anche venerdì 6 gennaio, quando le coloratissime auto del 500 Club Golfo Dianese si posizioneranno esponendo i loro originali presepi realizzati all’interno dei veicoli. Una giuria valuterà i presepi e stabilirà primo, secondo e terzo premio in virtù di originalità, difficoltà di realizzazione e messaggio trasmesso e lo showman Paolo Bianco animerà il pomeriggio, a partire dalle ore 14.00.

A conclusione del calendario delle festività natalizie di San Bartolomeo al Mare il 5 e il 6 gennaio si terrà presso la Palestra comunale il 30° Trofeo dell’Epifania, gara di tiro con l’arco, valida per la qualificazione ai Campionati italiani indoor. Sabato 7 gennaio, invece, il Centro Sociale Incontro ospiterà il concerto di Diego Genta e Kloi Malaj. Il concerto è a ingresso libero, aperto a tutti e inizierà alle ore 15.30. I protagonisti saranno il Maestro Diego Genta, diplomato in pianoforte principale al Conservatorio G. Verdi di Torino e Kloi Malaj, giovanissima dianese premiata cinque volte al Concorso Internazionale Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare.

"Dopo il Mercatino di Natale e gli eventi dei primi giorni dell'anno - dichiara il Sindaco, Valerio Urso - San Bartolomeo al Mare torna protagonista nel periodo dell'Epifania, come ogni anno con proposte che comprendono tradizione e innovazione. Ringrazio sin d'ora tutte le Associazioni e i volontari che collaborano alla migliore riuscita dei nostri eventi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie