L'esempio di Roy: perché "la vita non è solo ricevere ma anche dare"
La fermata del bus è sporca e Roy la pulisce, insegnando a sua sorella che "la vita non è solo ricevere ma anche dare"
"Nella vita non è solo ricevere ma anche dare" scrive sul suo profilo Facebook Roy Cashù Reyes, peruviano trapiantato a Porto Maurizio, in un breve testo che accompagna il video in cui lui e una bimba lavano la fermata del bus di piazza Ricci
Purtroppo, le cose buone passano inosservate
In poche righe Roy spiega con chiarezza che vuole insegnare alla sorellina "a curare, rispettare e apprezzare questa bella città che ha fatto tanto bene alla mia famiglia" esprimendo un affetto e un rispetto per la sua città d'adozione decisamente degni di nota. "non lo facciamo per soldi," continua l'uomo, evidentemente convinto che nella vita sia fondamentale dare il buon esempio, "lo facciamo perché amiamo davvero questa città. Purtroppo, le cose buone passano inosservate, ma quelle cattive se diventano più evidenti nella società, se ci aiuti a condividere, e se altri si incoraggiano a prendere cura e proteggere la città in cui vivono. Grazie mille"
Le immagini scorrono sulle note sulle note di "Sarà perché ti amo" de I ricchi e poveri e al termine dell'operazione la fermata del bus è decisamente splendente, Roy però non è soddisfatto perché non è riuscito "a lavare l'intero tetto perché mancava una scala". Promette quindi di fare meglio "la prossima volta" che, annuncia già, sarà a piazza Dante.