Lezione di ping pong per i bimbi dell'Almerini
La parte tecnica e didattica del Tennistavolo è stata impartita dallo staff "reginotto" composto da Raffaele Regina, Rinaldo Camillo e Fabrizio Scardetta
Dopo le attività invernali e primaverili svolte presso la “Scuola Primaria G.B.Soleri Taggia” grande è stata la soddisfazione per il “Tennistavolo Regina - Riviera Fiori Liguria” chiamato a far conoscere il “Ping-Pong” quale vero Sport agli alunni delle Classi Primarie “Almerini di Sanremo” in occasione della Scuola Estiva 2023.
Lezione di ping pong per i bimbi dell'Almerini
Le lezioni “gratuite” si sono svolte per tutto il mese di Luglio presso la “Villa Almerini” di Corso Cavallotti a Sanremo con una trentina di piccoli “pongisti” impegnati a capirci qualcosa in questo divertente Gioco ma impegnativo Sport.
La parte tecnica e didattica del Tennistavolo è stata impartita dallo staff "reginotto" composto da Raffaele Regina, Rinaldo Camillo e Fabrizio Scardetta.
Anche gli scolari della prima classe primaria, inusuale attività sportiva a causa della loro giovanissima età (Vedi : Condizioni ottimali di iniziazione attività sono i 7/8 anni…) hanno assaporato le faticose tecniche del Tennistavolo.
Un doveroso ringraziamento da parte del “Tennistavolo Regina Academy” viene rivolto a Matteo Maggio (Presidente della Fondazione Almerini) ed a Laura Carrozzino (Coordinatrice Didattica della Scuola Primaria Almerini) per aver dato modo al “Ping-Pong” di entrare a fare parte delle conoscenze sportive ad eventuali e probabili piccoli futuri campioncini della piccola racchetta.