Lezioni di guida sicura per alunni delle medie Littardi
Gli alunni delle medie Littardi parteciperanno a corsi teorici e pratici per imparare a guidare con prudenza e sicurezza in strada
Questa mattina è stato presetato il progetto di guida sicura a Imperia che vede, per la prima volta, coinvolta una scuola media. Le medie Littardi, rappresentate dal sindaco dei ragazzi Lorenzo Ferrandini, parteciperanno a corsi teorici e pratici per imparare a guidare con prudenza e sicurezza in strada.
A lezione di guida sicura
Promotore del progetto il Comune di Imperia con il sostegno di Nannelli Riders Accademy, della Croce Bianca di Imperia, la Scuola Federale Nazionale Motociclista di Velocità e la Polizia Locale.
Il progetto, inizierà a marzo con i corsi teorici in aula sul comportamento in strada, l'abbigliamento corretto, il primo soccorso e sul codice della strada, infrazioni e tipologia di incidenti da parte della Polizia Locale.
Ad aprile sono poi previste le lezioni pratiche alle quali potranno partecipare uicamente gli studetiche supereranno il test al termine delle ore di teoria. I mezzi su cui i ragazzi potranno salire e guidare sono scooter elettrici nella totale sicurezza di un'area chiusa al traffico.