SCUOLA INCLUSIVA

Liceo Aprosio: in arrivo il nuovo stallo di sosta per persone con disabili

La richiesta di adeguamento dello stallo di sosta riservato ai disabilità, in via Don Bruno Corti, è stata accolta dalla polizia locale

Liceo Aprosio: in arrivo il nuovo stallo di sosta per persone con disabili
Pubblicato:

Buone notizie per gli studenti e le famiglie del liceo Aprosio di Ventimiglia. La richiesta di adeguamento dello stallo di sosta riservato alle persone con disabilità, in via Don Bruno Corti, è stata accolta dalla polizia locale.

L'intervento è già stato inserito nella lista dei lavori di segnaletica stradale

che verranno realizzati dalla ditta appaltatrice entro la fine del mese di giugno, salvo imprevisti. Il nuovo stallo, che sarà collocato strategicamente all'inizio della via per garantire un accesso più agevole alla struttura scolastica, rappresenta un importante passo avanti per migliorare l'accessibilità dell'istituto per gli alunni con disabilità.

"Siamo soddisfatti della risposta ricevuta dalla Polizia Locale, che dimostra attenzione verso le esigenze di tutti gli studenti", ha commentato Ernesto Basso, presidente del Comitato Peba-Città di Ventimiglia.

L'inclusività è uno dei valori fondanti della nostra comunità e questa realizzazione contribuirà a rendere la scuola ancora più accessibile”.

La notizia è stata accolta con favore dall'associazione Amici dei Disabili, che si occupa di disabilità e diritti alla mobilità, che da tempo sollecitava l'amministrazione in tal senso. L'adeguamento dello stallo rappresenta infatti un piccolo ma significativo passo verso una città più inclusiva e attenta alle necessità di tutti i cittadini”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie