FOCUS 2023

Liguria in primo piano a Londra per l'audiovisivo internazionale

"La presenza della Liguria agli eventi internazionali rivolti ai professionisti del settore consente di avvicinare sempre di più la nostra regione al mondo dei produttori e dei location manager, consentendoci di presentare i servizi e i luoghi più attraenti del territorio per il comparto dell’audiovisivo"

Liguria in primo piano a Londra per l'audiovisivo internazionale
Pubblicato:

La Liguria fa ritorno a Londra con l'obiettivo di collegarsi con produttori e location manager internazionali, mettendo in mostra i servizi e i luoghi più seducenti per l'industria dell'audiovisivo. L'incontro si concentra sui progetti imminenti per il 2024 e il 2025, enfatizzando le ragioni che rendono la nostra regione una scelta ideale per film, serie TV e altre produzioni audiovisive.
Due giorni di incontri e networking per la Regione, che partecipa con uno stand presso il padiglione collettivo di ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, al FOCUS , un evento internazionale dedicato alla promozione dei territori come set cinematografici, agli incentivi e ai servizi per l'industria cinematografica.

A Londra le presentazioni delle offerte liguri

Questo evento annuale a Londra coinvolge Film Commission, rappresentanti di fondi per l'audiovisivo, fornitori di servizi per la produzione, produttori e location manager provenienti da oltre 100 paesi.
La Regione ha partecipato questa mattina al panel "Italy, Your First-Class Filming Destination", dove sono state esplorate le potenzialità dell'industria audiovisiva italiana con uno sguardo specifico alle location. Insieme all'Italian Film Commissions, le Film Commission di Genova e Liguria, Roma e Lazio, Fondazione Sardegna, Veneto e Trentino hanno presentato al pubblico londinese le loro offerte.
"La presenza della Liguria agli eventi internazionali rivolti ai professionisti del settore consente di avvicinare sempre di più la nostra regione al mondo dei produttori e dei location manager, consentendoci di presentare i servizi e i luoghi più attraenti del territorio per il comparto dell’audiovisivo - ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Le tantissime produzioni che hanno scelto negli ultimi due anni la nostra regione come location per set cinematografici ci stanno quindi consentendo di far conoscere la nostra bellissima regione in tutto il mondo ed è importante ricordare che per la Liguria cinema significa soprattutto turismo, promozione culturale e indotto economico”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie