LILT: i vincitori del concorso "La vetrina in rosa"
Ci auguriamo che ogni anno il mese rosa diventi sempre più rosa, che la prevenzione raggiunga numeri sempre più importanti perché solo con la prevenzione si può vincere il cancro. È una speranza, un augurio che ci facciamo tutti e la LILT Imperia - Sanremo continuerà a mettere l' impegno di sempre, per affrontare e vincere le numerose sfide ancora aperte."
Sono state consegnate questa mattina, presso la la sede della LILT di Sanremo in Via Duca degli Abruzzi, le targhe agli allestimenti che hanno saputo trasmettere e comunicare l'importanza della prevenzione del tumore al seno.
Quest'anno sono stati consegnati più di mille opuscoli, quasi due km di nastro rosa è stato tagliato e spillato, circa 300 palloncini rosa sono stati distribuiti e 15 sono stati gli incontri del Presidente Dr. Battaglia. Questi sono solo alcuni dati, che testimoniano l'importanza dell' "Ottobre Rosa", una delle campagne di prevenzione a cui la LILT ha da sempre dedicato particolare attenzione ed impegno.
Il concorso "La vetrina rosa", che ormai da quattro anni si svolgeva solamente nella città di Sanremo, ha ricevuto numerose richieste di adesione anche da parte degli altri comuni della provincia. Sono molte le attività commerciali, che durante il mese rosa, hanno esposto nelle vetrine dei loro negozi messaggi di sensibilizzazione al tema, ma solo tre di loro hanno ricevuto la targa all'allestimento più convincente tra queste: "CloD Ventimiglia"con la frase: “Amati e prenditi cura di te stessa sempre” è perfetta chiosa della prevenzione al femminile". A seguire "Auto più Sanremo": " il casco è l’esempio lampante di come ci si debba preoccupare della sicurezza quando si usa un motoveicolo e può essere considerato emblema dell’attenzione che ognuna può rivolgere alla salute del suo seno". "Romantico Chic"ad Arma di Taggia, con : "Travolge con il rosa declinato in ogni tessuto e complemento di arredo per invitarci a portare nelle case un discorso che deve coinvolgere ogni generazione!"
"Ci auguriamo che ogni anno il mese rosa diventi sempre più rosa, che la prevenzione raggiunga numeri sempre più importanti perché solo con la prevenzione si può vincere il cancro. È una speranza, un augurio che ci facciamo tutti e la LILT Imperia - Sanremo continuerà a mettere l' impegno di sempre, per affrontare e vincere le numerose sfide ancora aperte."