Attualità
altro

L'imperiese Andrea Boero è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

L'imprenditore imperiese Andrea Boero è stato nominato Cavaliere della Repubblica per il suo impegno durante l'epidemia di Covid

L'imperiese Andrea Boero è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana
Attualità Imperia, 10 Dicembre 2022 ore 09:19

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha attribuito all'imperiese Andrea Boero il titolo di Cavaliere della Repubblica per il suo impegno in Tanzania, dove l'imprenditore è residente da molti anni.

Sempre   rispettoso della cultura locale, Boero ha saputo guadagnarsi la fiducia delle personalità di spicco di Zanzibar

Andrea Boero, imprenditore imperiese di 45 anni, attivo nel campo del turismo e dell'aviazione e presente dal 2010 in Tanzania, è sempre stato molto apprezzato per le sue capacità imprenditoriali e per il sostegno alla comunità italiana nel paese.

Sempre molto rispettoso della cultura locale, Boero è riuscito a guadagnarsi nel tempo "la fiducia delle personalità di spicco del mondo politico e culturale di Zanzibar, con conseguenti positive ricadute sui rapporti tra i due paesi sia di natura politica che culturale." come dichiarato dall'ambasciatore italiano in Tanzania Marco Lombardi.

L'importante riconoscimento è stato attribuito a Boero per il suo impegno nel corso della pandemia di Sars-Covid, quando è  riuscito a organizzare una serie di voli che hanno permesso a numerosi connazionali risiedenti in Tanzania di rientrare in patria.

La cerimonia è avvenuta alla presenza dell'ambasciatore della Tanzania in Italia Mahmoud Kombo, di quello italiano in Tanzania Marco Lombardi e di Toufiq Turky, membro del Parlamento della Tanzania e membro del Parlamento dell'Unione Africana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie