L'imperiese Silvia Fossati protagonista a Lingo su La7
La giovane ha partecipato alla nota trasmissione televisiva in coppia con il giovane Fabio di Bologna
La giovane di Terzorio è la creatrice di Escilgioco, specializzato in giochi da tavolo
Silvia Fossati protagonista in Tv
Verrebbe proprio da pensare che gli imperiesi siano sensibili al fascino dei mass media: visto che dopo la partecipazione di Marco Dominici, Nadir Spagnolo e Simone Stella a I soliti Ignoti di Amdadeus, ieri sera è stato il turno di Silvia, una ragazza imperiese intervenuta a Lingo-Parole in gioco, il game show condotto da Caterina Balivo su La7 in fascia preserale.
Ispirato a un omonimo quiz statunitense, Lingo è andato in onda dal 1992 al 1193 su Canale5 per tornare sugli schermi il 12 settembre dello scorso anno.
Silvia Fossati è di Terzorio e, come si legge sul suo profilo sociale "Ha creato e gestisce la realtà Escilgioco, attiva in particolar modo su Instagram e TikTok, in cui parla in maniera semplice di giochi da tavolo e curiosità sul mondo pop-nerd" . Silvia ha giocato in squadra con Fabio di Bologna ma nonostante siano entrambi abituati a lavorare con le parole e i giochi sono stati eliminati da Beatrice e Fausto, i campioni in carica che hanno lasciato davvero poco agli avversari, eliminando prima gli sposi Loredana e Giuseppe e poi Silvia e Fabio a cui non è rimasto che consolarsi con il dizionario della Treccani ricevuto in omaggio.