Attualità
Personaggio

L'imperiese Silvia Fossati protagonista a Lingo su La7

La giovane ha partecipato alla nota trasmissione televisiva in coppia con il giovane Fabio di Bologna

L'imperiese Silvia Fossati protagonista a Lingo su La7
Attualità Villaregia, 22 Gennaio 2023 ore 10:19

La giovane di Terzorio è la creatrice di Escilgioco, specializzato in giochi da tavolo

Silvia Fossati protagonista in Tv

Verrebbe proprio da pensare che gli imperiesi siano sensibili al fascino dei mass media:  visto che dopo la partecipazione di Marco Dominici, Nadir Spagnolo e Simone Stella a I soliti Ignoti di Amdadeus, ieri sera  è  stato il turno di Silvia, una ragazza imperiese intervenuta a Lingo-Parole in gioco, il game show condotto da Caterina Balivo su La7 in fascia preserale.

Ispirato a un omonimo quiz statunitense, Lingo è andato in onda dal 1992 al 1193 su Canale5 per tornare sugli schermi il 12 settembre dello scorso anno.

Silvia Fossati è di Terzorio e, come si legge sul suo profilo sociale "Ha creato e gestisce la realtà Escilgioco, attiva in particolar modo su Instagram e TikTok, in cui parla in maniera semplice di giochi da tavolo e curiosità sul mondo pop-nerd" . Silvia ha giocato in squadra con Fabio di Bologna ma nonostante siano entrambi abituati a lavorare con le parole e i giochi sono stati eliminati da Beatrice e Fausto, i campioni in carica che hanno lasciato davvero poco agli avversari, eliminando prima gli sposi Loredana e Giuseppe e poi Silvia e Fabio a cui non è rimasto che consolarsi con il dizionario della Treccani ricevuto in omaggio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie