L'intervista a Fabio Fognini dopo il match di Wimbledon
«Difficile dire qualcosa. Penso sia stato il miglior modo per salutare Wimbledon e forse anche il tennis». L'intervista completa su La Riviera in edicola oggi

La partita più bella Fabio Fognini l’ha riservata per quello che potrebbe essere il suo addio al tennis. Spettacolare in campo e commovente alla fine di un match durato oltre 4 ore, sul centrale di Wimbledon, contro Carlos Alcaraz che su quel campo ha vinto le ultime due edizioni del più prestigioso degli slam.
L'intervista a Fabio Fognini
Durante il match, dopo l’ennesimo punto spettacolare subito dall’ex n° 1 d’Italia, Alcaraz si è lasciato andare in spagnolo a una frase del tipo: “Questo può giocare così fino a cinquant’a n n i”. Un concetto ribadito dopo la vittoria a bordo campo: “Beh, prima di tutto, ad essere onesto, non so perché questo dovrebbe essere il suo ultimo Wimbledon, perché con il livello che ha mostrato, può ancora giocare altri tre o quattro anni. Incredibile”.
«Difficile dire qualcosa. Penso sia stato il miglior modo per salutare Wimbledon e forse anche il tennis. Sono sicuro, ho un sacco di emozioni in testa in questo momento. Atmosfera incredibile, mi sono divertito molto». Un’uscita trionfale, forse anche dal mondo del tennis giocato.
Fognini non ha ancora deciso, lunedì sera nella conferenza stampa post partita. L'intervista completa su La Riviera in edicola oggi.