Lions Club Ventimiglia dona 400 occhiali da vista alla Caritas
Attualmente oltre il 41% della popolazione (pari a 24.500.000 persone) fa uso di lenti, di cui il 7,5 % vive in assoluta povertà
I Soci del Lions Club Ventimiglia hanno consegnato a Caritas Intemelia 400 paia di occhiali da vista usati, in diverse tipologie e gradazioni perchè siano fornite gratuitamente alle persone che ne hanno necessità ma che non possono permetterseli.
400 occhiali da vista alla Caritas Intemelia
Attualmente oltre il 41% della popolazione (pari a 24.500.000 persone) fa uso di lenti, di cui il 7,5 % vive in assoluta povertà. "Tutte queste persone, soprattutto anziani, famiglie disagiate, bambini possono avere difficoltà a procurarsi gli occhiali" spiegano dal Club.
"Da oltre settantanni i Lions raccolgono occhiali usati. Nei centri Lions appositi gli occhiali vengono puliti, riparati, classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti gratuitamente!.
“A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riconquistare la vista” è lo slogan con il quale i Lions promuovono innumerevoli raccolte di occhiali usati... per donarli a chi ne ha bisogno.