Attualità
Cultura

"Lo Schiaccianoci" protagonista della serata di Gala a Villa Nobel

Oltre 40 ballerine dai 3 anni ai 17 riproporranno parti del famoso balletto che verrà intervallato dal racconto della bella favola natalizia

"Lo Schiaccianoci" protagonista della serata di Gala a Villa Nobel
Attualità Sanremo, 09 Dicembre 2022 ore 22:11

Oltre 40 giovani allievi per il balletto di Tchaikovsky

Il 10 dicembre è una giornata importante per Villa Nobel. Nel pomeriggio in collegamento da Stoccolma la cerimonia di consegna dei Premi Nobel e a seguire, per la prima volta, le note del più tradizionale tra i balletti natalizi echeggeranno tra le eleganti sale della Villa che ospitò il fisico negli ultimi anni della sua vita.

Il balletto dello "Schiaccianoci" di Tchaikovsky sarà riproposto dalle allieve della Scuola Danza Città dei Fiori Asd di Sanremo con la coreografia della Maestra Romina Biasetti.

Oltre 40 ballerine dai 3 anni ai 17 riproporranno parti del famoso balletto che verrà intervallato dal racconto della bella favola natalizia.

Al termine la cena di Gala nella splendida nuova location invernale di Villa Nobel, voluta da Gian Maria Leto che da anni gestisce la villa con la sua società  Prime Quality .

Un lungo pomeriggio e una serata che vedranno tra gli ospiti anche diplomatici svedesi e italiani in un'atmosfera di festa e di scambio interculturale

Seguici sui nostri canali
Necrologie