Attualità

Lo storico locale "La Cave" riapre dopo due anni

L'inaugurazione giovedì scorso, i nuovi proprietari: "Continueremo con musica jazz, blues e a dare spazio al cantautorato locale"

Lo storico locale "La Cave" riapre dopo due anni
Attualità Sanremo, 21 Agosto 2021 ore 15:26

E' stata inaugurata giovedì 19 agosto alle 21.30, dopo due anni di serrande abbassate «La Cave», storico locale di Salita Pescio, nel cuore della Pigna. Circa 50mq di spazi in un luogo suggestivo dove a farla da padrona è sempre stata la musica dal vivo.

Rinasce lo storico locale "La Cave" nella Pigna di Sanremo chiuso da due anni

Aperta esattamente 60 anni fa, «La Cave» ha visto passare diverse gestioni fino alla chiusura di due anni fa. Ora a prendere in mano il locale ci sono l’architetto Renato Grinda, la maestra Arlette Medjber e Vittorio Daffara.

«Abbiamo deciso di buttarci in questa avventura pur facendo lavoro totalmente diversi perché abbiamo sentito l’esigenza di offrire qualcosa a coloro che hanno più di 40 anni, e non solo. «La Cave» - spiega Grinda - per noi che abbiamo un’età non più giovanissima è sempre stato un luogo cult dove poter ascoltare della buona musica dal vivo».

L’idea dei tre nuovi gestori è proprio quella di continuare con la tradizione, nonostante le difficoltà legate alle restrizioni Covid.

«Purtroppo non potremo ospitare lo stesso numero di persone, almeno per il momento .- spiega Grinda - Abbiamo calcolato che per mantenere le distanze ci potranno stare circa 20 persone. Quello che è certo è che continueremo con musica jazz, blues e a dare spazio al cantautorato locale. Per il momento la nostra intenzione è quella di aprire solo nei fine settimana poi si vedrà in base a come andranno le serate»

Le foto dell'inaugurazione

8 foto Sfoglia la gallery
Necrologie