Attualità
Live painting

Lo street artist Mr.Fijodor firma il billboard di Area Sanremo

Un messaggio rivolto soprattutto ai giovani: pensare fuori dagli schemi e prendersi i propri spazi.

Lo street artist Mr.Fijodor firma il billboard di Area Sanremo
Attualità Sanremo, 24 Settembre 2021 ore 14:24

L'artista urbano Mr.Fijodor, originario di Imperia, ma che vive e lavora principalmente a Torino, ha realizzato un murale ispirato a Area Sanremo, con la collaborazione di Daniele Decia, fondatore di Question Mark - Galleria di arte Diffusa da Milano a Finale Ligure e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 

Uno street artist per area Sanremo

Un cartellone pubblicitario in Corso Cavallotti a Sanremo "prende vita".  Mr. Fijodor da questa mattina sta usando il cartellone solitamente utilizzato per le comunicazioni pubblicitarie per creare un'opera che vuole lanciare un messaggio, soprattutto ai giovani.

 

 

L'opera

L'immagine che sta prendendo forma è quella di una band di giovani artisti che suonano una serie di strumenti radicati nel terreno come se fossero piante. "L’intento è quello di comunicare che c’è qualcosa di già solido ma che deve essere fortificato come se fossero piante da innaffiare..." spiega Daniele Decia.

 

 

Uscire dagli schemi

L'idea - e la provocazione - è quella di fare un uso insolito, al limite dell'improprio, di uno spazio che di "normalmente" accoglie la pubblicità. Il messaggio che si vuole lanciare attraverso questa scelta e con l'opera di Mr Fijodor è un invito a coltivare e far crescere il proprio talento, ad avere sempre la voglia, la curiosità e la determinazione di uscire dagli schemi e prendersi spazio

 

Installazione fino a ottobre

Il live painting sarà seguito passo per tutta la giornata di oggi sui social di Area Sanremo. L'opera rimarrà visibile fino al 3 ottobre e a seguire diverrà patrimonio della "rete", attraverso foto e video, continuando a viaggiare attraverso link e condivisioni, per far arrivare il proprio messaggio in uno spazio senza confini.

 

3 foto Sfoglia la gallery

 

 

Necrologie