Attualità
Rumenta

Lotto 6 in esaurimento, usare le discariche nel savonese inciderà sulla Tari

Si tratta, in ogni caso, di una soluzione transitoria

Lotto 6 in esaurimento, usare le discariche nel savonese inciderà sulla Tari
Attualità Imperia, 28 Febbraio 2022 ore 12:02

Rifiuti, il lotto 6 di collette Ozotto è giunto a esaurimento, la riunione questa mattina in provincia per l'approvazione sul conferimento in discariche del savonese. Questa decisione comporterà un probabile aumento dei costi per i Comuni e quindi della Tari. Si tratta, in ogni caso, di una soluzione transitoria. Nel corso della discussione, il presidente della Provincia Scajola ha chiesto l'intervento della Regione su questa questione.

E' stato poi dato il parere favorevole sul Documento unico di programmazione (Dup) e sul Bilancio di previsione. I primi cittadini hanno espresso parere favorevole anche sul funzionamento della segreteria provinciale del Comitato d'Ambito regionale 2022 relativo a tutte le pratiche che riguardano la tematica-rifiuti.

"La condanna nei confronti della Russia per l'invasione dell'Ucraina è unanime da parte nostra. Speriamo che questa tragedia si chiuda in tempi brevi non a qualunque costo, ma nel rispetto della sovranità nazionale liberamente scelta, secondo la fondamentale concezione della democrazia che è quella del rispetto delle regole e del rispetto della sovranità di ogni Stato". Con queste parole il Presidente della Provincia Claudio Scajola questa mattina ha aperto l'assemblea dei primi cittadini dei Comuni imperiesi, con il pieno appoggio dei sindaci imperiesi. "L'Ucraina sta affrontando con forza questi giorni, mostrando molto coraggio e una grande capacità di comunicare quanto sta accadendo - ha aggiunto il Presidente Claudio Scajola -  la presa di posizione della Provincia e dei Comuni imperiesi assume un preciso significato, anche in considerazione della comunità ucraina presente nella nostra regione e della nostra provincia. I 66 sindaci imperiesi esprimono vicinanza e solidarietà alla popolazione martoriata dalla guerra".

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie