Attualità
il duello tra imperia e sanremo

L'uscita di Scajola scatena Biancheri: "Mi candido anch'io alla presidenza della Provincia"

Alberto Biancheri: "A questo punto, prendendo atto di un percorso certamente non unitario, confermo la disponibilità di una mia candidatura alla guida della Provincia”

L'uscita di Scajola scatena Biancheri: "Mi candido anch'io alla presidenza della Provincia"
Attualità Sanremo, 10 Novembre 2021 ore 15:34

Dopo l'uscita del sindaco di Imperia Claudio Scajola, che ha dichiarato a mezzo stampa (all'Ansa in particolare) l'intenzione di candidarsi alla presidenza della Provincia di Imperia, non perde tempo anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri: "Disponibile a candidarmi anch'io alla presidenza"

Il comunicato "stizzito" del sindaco di Sanremo: "Scelto percorso non unitario"

“Personalmente in queste ultime settimane mi sono sempre adoperato per riuscire a tenere insieme tutta la provincia, partendo da una sintesi tra i tanti temi prioritari per il nostro territorio come sanità, acqua, rifiuti, trasporti, collegamenti, sviluppo entroterra. Da qui saremmo poi dovuti arrivare ad una candidatura unitaria. Ne ho parlato spesso con molti amministratori e ne avrei certamente parlato anche al sindaco di Imperia, al quale più volte ho chiesto nell’ultimo mese di vederci per confrontarci sui grandi temi e trovare una giusta sintesi. Oggi, invece, ho appreso dagli organi di stampa che ha scelto un’altra strada, candidandosi alla presidenza provinciale. A questo punto, prendendo atto di un percorso certamente non unitario, confermo la disponibilità di una mia candidatura alla guida della Provincia”, ha dichiarato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri in riferimento alle prossime elezioni provinciali.

La reazione del Presidente della Regione Giovanni Toti

"Molto positivo l'impegno del sindaco Claudio Scajola - così come riporta l'Ansa- e la disponibilità a mettere la sua esperienza al servizio della Provincia di Imperia. Molti e molto complessi sono i problemi da risolvere in quella zona e la Regione ci sarà al fianco dell'ente che rappresenta quel territorio". Così scrive in una nota il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commentando la disponibilità "a mettere in campo la mia esperienza e il mio impegno" mostrata dal sindaco di Imperia Claudio Scajola se "emergeranno le giuste convergenze". "Da amministratore e da politico - conclude Toti - auspico la più ampia convergenza per dare all'ente una guida sicura, autorevole e di esperienza"

Necrologie