Maestri dall'Umbria per una maxi infiorata musicale da 70 metri quadri
Presentata oggi a Palazzo Bellevue l'iniziativa in collaborazione con i mastri infioratori di Spello a margine di "Pasqua in fiore".
E' stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, la maxi "infiorata musicale" a margine dell'evento "Pasqua in Fiore (Comune di Sanremo e Sanremo On), in scena nella Città dei Fiori dal 14 aprile al 17.
Infiorata Musicale nel cuore di Sanremo
Per la presentazione del bozzetto -a cui erano presenti anche Roberto Merio della rete Sanremo On e l'assessore Giuseppe Faraldi- in collegamento il sindaco di Spello, Moreno Landrini. Il borgo, nella provincia di Perugia , è noto a livello internazionale per l'abilità dei suoi maestri infioratori, saranno loro a disegnare il bozzetto in Piazza Borea d'Olmo, a completarlo con oltre 2mila fiori, per 70 metri quadrati. L'inaugurazione è prevista per venerdì 15. Il disegno "musicale" (che si discosta dal tema classico, religioso), riprende i fiori e la musica per Sanremo e i monumenti storici del borgo perugino.
Pasqua in Fiore
L'evento Pasqua in Fiore nasce dalla necessità dell'amministrazione di valorizzare uno dei settori portanti di Sanremo: la floricoltura, anche di fronte alla mancata realizzazione del Corso Fiorito, causa pandemia e trainare il rilancio della città dopo il Covid. Sarà propedeutico alla realizzazione -come ha spiegato l'assessore Faraldi- di una vera e propria "settimana del fiore" nella quale il prodotto sarà valorizzato nella sua interezza e che si concluderà, auspicabilmente, con il Corso Fiorito, per gli anni prossimi.
Nel corso di "Pasqua in Fiore", ci saranno allestimenti fioriti nella Pigna di Sanremo, vetrine fiorite in Via Matteotti, la grande infiorata in piazza Borea d'Olmo, cascate di fiori al Casinò di Sanremo, altri allestimenti nel Forte di Santa Tecla e The Mall e gli spettacoli di Pintus all'Ariston e Enrico Ruggeri al Roof Garden durante il Gran Galà dei Fiori.
mde