Scuola

Mensa scolastica, nuovo sistema informatizzato per l'anno 2023/2024: come iscriversi

Fichera: "Un cambiamento importante per una migliore gestione del servizio che va incontro alle famiglie"

Mensa scolastica, nuovo sistema informatizzato per l'anno 2023/2024: come iscriversi
Pubblicato:

Il Comune di Taggia comunica che, a partire dall'anno scolastico 2023/2024, sarà attivo un nuovo sistema informatizzato per la gestione del servizio di ristorazione scolastica.

Mensa scolastica informatizzata a Taggia

La nuova piattaforma dedicata al servizio mensa permetterà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio, la prenotazione dei pasti, i pagamenti online con PagoPA, l’acquisizione della certificazione 730 e tutte le comunicazioni, mediante un portale Web multilingua e una APP compatibile con gli Smartphone.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Manuel Fichera, commenta: “Si tratta di un cambiamento importante per una migliore gestione del servizio che va incontro alle famiglie. Sarà un’app multilingua facile da utilizzare. Inoltre, le assenze a mensa saranno direttamente acquisite dal sistema e non sarà più responsabilità dei genitori comunicarle.”

A partire da oggi, lunedì 31 luglio 2023, è possibile effettuare l'iscrizione. L’accesso al portale dovrà essere effettuato accedendo al link: https://www1.eticasoluzioni.com/taggiaportalegen.

Attraverso il portale sarà necessario iscrivere i propri figli al servizio mensa per l'anno scolastico 2023/2024. La registrazione online (attraverso SPID, CIE e credenziali personali) è obbligatoria per tutte le famiglie in quanto, coloro che non risulteranno iscritti sul nuovo sistema, non potranno accedere ai servizi a partire dal nuovo anno scolastico.

Da oggi verranno dismessi l’attuale sistema informatizzato e le modalità di pagamento. Non appena sarà possibile effettuare i pagamenti sul nuovo portale, sarà cura dell’ufficio avvisare i genitori dei bambini.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie