Monet 2026: il Tavolo del Turismo approva il programma degli eventi

Si è riunito questa mattina a Bordighera, presso Palazzo Garnier, il Tavolo del Turismo

Monet 2026: il Tavolo del Turismo approva il programma degli eventi

Si è riunito questa mattina a Bordighera, presso Palazzo Garnier, il Tavolo del Turismo. Tra i punti principali all’ordine del giorno, la presentazione del programma di eventi per Monet 2026, accolto con entusiasmo e piena condivisione da tutti i partecipanti.

Stanziati 200mila euro per il progetto

Un importo di 200.000 euro, stanziato nella quinta variazione di bilancio, consentirà la realizzazione di un’installazione multimediale all’interno dell’ex Chiesa Anglicana, per offrire al pubblico un’esperienza immersiva nel mondo del maestro dell’impressionismo.

Iniziative collaterali e coinvolgimento del territorio

Oltre all’installazione principale, sono previste numerose iniziative collaterali che coinvolgeranno strutture ricettive, ristoratori e attività commerciali, con l’obiettivo di valorizzare il tessuto economico e turistico cittadino.

Il ringraziamento del sindaco Ingenito

«Un ringraziamento al Tavolo del Turismo e alla Camera di Commercio Italiana di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra per l’importante contributo strategico e organizzativo», ha commentato il sindaco Vittorio Ingenito, sottolineando la collaborazione tra istituzioni e operatori del settore per la riuscita dell’iniziativa.