Sanremo

Morto il secondo cigno a Villa Ormond

Ester Moscato: "Il cigno doveva essere trasferito a breve a Genova in un laghetto presso villa Serra in modo che non sarebbe stato più solo"

Morto il secondo cigno a Villa Ormond

E’ morto il secondo cigno di Villa Ormond, dopo che il primo era deceduto a settembre 

Morto il secondo cigno a Villa Ormond

E’ morto il cigno che era rimasto solo dopo che l’altro era deceduto qualche mese fa. Ad annunciarlo è Valeriano L. sul gruppo Sei di Sanremo se… con una foto. Innumerevoli i messaggi di dispiacere da parte dei sanremesi che si erano affezionati all’animale. Molti pensano la morte sia dovuta alla solitudine essendo i cigni animali che vivono in coppia,  famosi per la loro monogamia e fedeltà.

Tra i tanti commenti è intervenuta Ester Moscato, assessore all’Ambiente del Comune di Sanremo: “Buongiorno a tutti, è stata attiva subito ASL. Dopo esserci confrontati con il CRAS, il cigno ,nella prima settimana del mese di Dicembre era stato sottoposto a degli esami sul suo stato di salute, esattamente due prelievi nei giorni 4 e 9 dicembre, i risultati avevano stabilito uno stato di salute buono. Questo accertamento è stato eseguito in funzione del fatto che il cigno doveva essere trasferito a breve a Genova in un laghetto presso villa Serra in modo che non sarebbe stato più solo”.

Quel laghetto artificiale del parco Ormond ha sempre ospitato negli anni cigni e a volte anche papere. Molti sanremesi, infatti, ricordano con affetto il cigno “Pippo”.