Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo, si è trasformata in un autentico palcoscenico della passione motoristica grazie alla prima edizione del Motor Day, organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica Team Piegavalvole.
Auto stradali, vetture racing e storiche
hanno affrontato un tracciato dedicato di circa 5 chilometri, chiuso al traffico e in totale sicurezza, percorrendo la prova più volte in un senso il sabato e in senso inverso la domenica mattina. Ma l’evento non è stato solo motori e adrenalina: anche un chiaro segnale di solidarietà. I proventi dell’iniziativa, infatti, sono stati destinati dal Team Piegavalvole a fini benefici.
La donazione è stata effettuata, lo scorso 24 ottobre
La delegazione composta dal presidente del Team, Nico Martinetto, unitamente al vicepresidente Angelo Filiberto, oltre a tutti i membri del direttivo e ai volontari, che non hanno potuto essere presenti – per impegni lavorativi e familiari – ha dichiarato: “Quando si corre per la passione, lo si fa anche con il cuore e quello che abbiamo fatto oggi è un gesto che viene dal cuore di tutti noi”.
L’importo raccolto è stato devoluto in parti uguali alla casa di riposo “Don Rossi” di Villanova e al reparto di Pediatria dell’ospedale di Mondovì che hanno ricevuto mille euro ciascuno.
“È stata una prima edizione del Motor Day a Villanova Mondovì che imprime un salto qualitativo per il territorio che, già ricco di eventi tra buon cibo, ottimi vini, tradizioni e cultura, aggiunge ora un appuntamento dedicato agli appassionati di questa disciplina”, è il commento dell’assessore allo sport, turismo e manifestazioni Giacomo Vinai, che ha molto lavorato in sinergia con il team per la riuscita della manifestazione.
F.T.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)