Musica e teatro nella quinta serata a San Siro con uno spettacolo dedicato a De Andrè
Le parole del cantautore genovese riproposte con una piece teatrale e un arrangiamento di archi
Grande successo per la quinta serata relativa ai Festeggiamenti di San Siro, organizzata dall'omonimo comitato sul sagrato della concattedrale alle porte del centro storico di Sanremo. Per l'occasione, teatro e musica "si sono presi a braccetto".
De Andrè protagonista della quinta serata a San Siro
Ieri sera il Teatro dell’Albero e i componenti del progetto IANUA hanno incantato la platea della piazza San Siro con la loro bravura e grazie alle poetiche parole del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo “Le carte di Angiolina”, omaggio a Faber e alla sua Genova per voci ed archi, ha riscosso un grande successo tra il pubblico presente alla serata organizzata dal Comitato festeggiamenti. Le parole di Fabrizio, interpretate in chiave teatrale e accompagnate da una splendido arrangiamento musicale per archi, sono volate tra i presenti portando emozioni, sollevando suggestioni, accarezzando ricordi che si credevano sopiti.
«La palpabile commozione- scrivono dal Comitato- riscontrata tra i presenti ha testimoniato, qualora ce ne fosse bisogno, la grandezza e la sensibilità di De Andrè il quale, anche se a volte ha utilizzato parole “forti”, era un profondo conoscitore dell’animo umano».
«E ancora torna il tema dei festeggiamenti “Capaci di amare”: l’amore conosce vie non sempre lineari, ma se è vero amore supera le barriere e trionfa anche quando non sembra possibile. Un ringraziamento sentito e sincero- concludono- a Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino, Ilaria Bruzzone, Arianna Menesini, Alessandro Alexovits e Roberta Tummminello. E al regista Carlo Senesi che ha mirabilmente ottimizzato e diretto la rappresentazione»