Musica: esibizione del comprensivo Centro Levante al Palafiori
Gli studenti si sono cimentati in un excursus storico cinematografico, dal "Can Can" a "La vita è bella", rivisitando anche Beethoven e Mozart
Giovedì 30 maggio il Comprensivo Sanremo Centro Levante si è esibito in un evento musicale importante, di concerto con la sezione musicale del Liceo G.D. Cassini, al Palafiori di Sanremo.
Musica in tutte le sue sfaccettature
Gli studenti del plesso Calvino, percorso ad indirizzo musicale, si sono cimentati in un excursus storico cinematografico, dal "Can Can" a "La vita è bella", rivisitando anche Beethoven e Mozart, con requiem the Fifth, toccando le corde emotive di tutto il pubblico. Strumenti del passato con strumenti moderni, attraversando la musica in tutte le sue sfaccettature.
L’esibizione degli allievi negli eventi di fine anno rappresenta un’importante tappa nel percorso didattico dei ragazzi che studiano uno strumento musicale ed è anche un fondamentale momento di condivisione del lavoro svolto con genitori e famiglie. Un'occasione del genere ha come finalità quella di manifestare l'impegno e la passione con cui i ragazzi apprendono lo strumento, mettendo in evidenza l'abilità di suonare in orchestra.
"La musica racconta il nostro passato, il nostro presente ed il nostro futuro: i nostri studenti hanno mostrato passione, dedizione ed impegno, raggiungendo un risultato che può essere definito un Capolavoro" sottolinea la Dirigente Scolastica Amalia Catena Fresta.
L'evento, realizzato grazie all'orchestra Sinfonica di Sanremo, ha visto l'alternarsi degli studenti che, in ottica di continuità, promuove la sinergia tra Istituzioni e Territorio.
Si ringraziano il Comune di Sanremo, la dottoressa Montemarani, per Ufficio Scolastico Provinciale di Imperia, i docenti Guglielmino, Pappalardo, Orvieto, Basilico e Ragazzi, i genitori, e tutti i partecipanti per aver reso tale momento, un momento indimenticabile.