Torna anche quest’anno l’appuntamento con i Presepi di Imperia, un ricco percorso che, dal 24 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026 accompagnerà cittadini e visitatori alla scoperta della più autentica tradizione natalizia.
Chiese, oratori, confraternite, santuari ma anche luoghi privati si trasformano in luoghi di bellezza e spiritualità, offrendo sia rappresentazioni classiche che quelle artistiche e popolari, fino ai presepi visibili all’esterno e nelle vetrine.
L’iniziativa coinvolge tutte le zone della città, da Oneglia a Porto Maurizio e i borghi, offrendo un vero e proprio itinerario diffuso, accessibile a tutti.
“Attraverso questo percorso diffuso, voluto in primis dal Sindaco Scajola, vogliamo offrire a cittadini e visitatori un’occasione di incontro, riflessione e bellezza durante il periodo più significativo dell’anno. Ringraziamo di cuore tutti i cittadini e le associazioni che ogni anno si prodigano nella realizzazione dando un vero esempio di senso di comunità”, dichiara l’Assessore alla Cultura Marcella Roggero.