Natale a Villa Boselli spegne dieci candeline
Ecco il programma della due giorni
Natale a Villa Boselli, la storica festa natalizia di Arma di Taggia, organizzata dall'omonimo comitato torna per il 2023 e festeggia il decimo anno. Presenti alla conferenza di presentazione il presidente del Comitato, Riccardo Actis, l'assessore alle manifestazioni Barbara Dumarte e il consigliere delegato Chiara Cerri.
Il programma di Natale a Villa Boselli
Si comincia venerdì 15 dicembre, dalle 16:45, con l'inaugurazione, alla presenza delle autorità e delle associazioni cittadine, del Villaggio di Natale a Villa Boselli. Prevista anche l'accensione dell'albero di Natale. Seguirà taglio e distribuzione della torta di compleanno. Il giorno dopo grande festa, dalle 10:00 alle 19:00 con tanti eventi alla portata dei bambini: dai laboratori ai truccabimbi, dalle bolle di sapone agli spettacoli di magia. L'arrivo di Babbo Natale è previsto per 14:45.
"Abbiamo premuto sull'acceleratore"
«Per il decimo anno abbiamo deciso di spingere sull'acceleratore- spiega il presidente- con un parco giochi a misuraa di bambino, completamente gratuito. Abbiamo avuto degli amici che ci hanno sostenuto durante l'organizzazione di questa decima edizione, fino alla proiezione, ieri, sul palazzo di Regione Liguria».
L'aspetto sociale della festa
Saranno ospitate alcune associazioni Onlus che faranno vendita di prodotti per finanziare i sodalizi faranno e potranno promuovere le loro attività. La presenza delle onlus si inserisce nel solco virtuoso tracciato da tempo dalla manifestazione armese. Venerdì sarà regalata, al Comune di Taggia, una pianta in ricordo di Nadia Di Virgilio, morta di Covid due anni fa, colonna portante del Comitato Natale a Villa Boselli. L'albero sarà piantumato nel giardino della Villa location della festa.