"Natale da fiaba attorno al fuoco" a Bajardo con elfi e cantastorie
"Natale da fiaba intorno al fuoco" per trascorrere una domenica speciale a Bajardo, gustando intorno al fuoco sapori e tradizioni del passato
Domenica 11 dicembre si svolgerà a Bajardo "Natale da fiaba intorno al fuoco”, uno speciale mercatino ideato intorno ai fuochi accesi nelle piazze.
Elfi, clown, arpa, stand e visite guidate per un suggestivo evento natalizio
La festa di Natale inizierà di primo mattino con l'accensione dei fuochi e proseguirà per tutta la giornata con moltissime proposte che coinvolgeranno artisti, artigiani, produttori locali, tradizioni e mestieri di una volta e ancora elfi cantastorie e clown con fiabe animate itineranti.
Alle ore 9.30 si svolgerà la camminata con la guida escursionistica Antonella Piccone: “Il suggestivo Santuario di Berzi tra simbolismo e magie verdi natalizie”. Un bel percorso ad anello che regalerà belle vedute sulla valle e sui rilievi che degradano verso il mare. Alle ore 11 e poi alle 15 si svolgerà una passeggiata per vie del borgo antico, a cura di Mauro Laura: "Storia e storie, ricordi e racconti di un tempo che a Bajardo non c'è più" mentre “Elena l'Elfo di Natale cantastorie” riunirà intorno ai fuochi bambini e adulti accompagnandosi con la sua arpa e le sue storie magiche. Completeranno la giornata “Clown in favola” a cura dell'Associazione Sorrisi in Pillole e “30 anni di erbe e fiori spontanei”, l'arte botanica dell'erbario storico di Marco Damele.
Ci sarà inoltre l'intervento di pulizia e informazione ecologica organizzato da "Plastic Free", appuntamento alle 9.30 davanti alla chiesa e risalita verso il borgo antico.