Imperia

Navette autonome ferme, Bracco e Bozzano: il sindaco spieghi perché e quanto costa la manutenzione

"Il sindaco annunciava a giugno che le navette sarebbero state un volano per attirare turisti a Imperia e invece eccole qua ferme sotto a un telo"

Navette autonome ferme, Bracco e Bozzano: il sindaco spieghi perché e quanto costa la manutenzione
Pubblicato:

I consiglieri Ivan Bracco e Daniela Bozzano chiedono spiegazioni all'amministrazione del sindaco Claudio Scajola in merito alle navette a guida autonoma che da settimane sono ferme sulla pista ciclabile

Navette autonome ferme

Navette ferme coperte da teli da alcuni giorni. I consiglieri comunale Ivan Bracco e Daniela Bozzano chiedono spiegazioni al sindaco Scajola. "Il sindaco annunciava a giugno che le navette sarebbero state un volano per attirare turisti a Imperia e invece eccole qua ferme dopo i test effettuati. In piena stagione estiva coperte da due teli". E aggiunge: "Sono soldi pubblici - milioni - bloccati qui sotto a un telo quando in città ci sono tante criticità da risolvere. Vorremmo poi anche sapere quanto costa il mantenimento e l'alimentazione elettrica visto che i contatori sono a spese del Comune di Imperia e quindi dei contribuenti".

Daniela Bozzano aggiunge: "C'è poi il tema del Codice della Strada che ancora non prevede la circolazione di questo tipo di mezzi". E poi: "Dov'è finito il tendone sotto il quale stazionavano e che è costato 30mila euro?".

Necrologie