Attualità

Nel team del web magazine 'Where Magic Happens' anche il nostro giornalista Davide Izetta

"Appassionato di arte, musica, spettacolo, cibo, leggende, lingue e storia: tutto quello che racconta le vicissitudini di questi "homo sapiens sapiens", che dipingono la loro tela sul pianeta da trecentomila anni a questo istante"

Nel team del web magazine 'Where Magic Happens' anche il nostro giornalista Davide Izetta
Attualità Sanremo, 09 Marzo 2022 ore 11:51

Il nostro giornalista Davide Izetta è entrato a far parte anche della redazione di "Where Magic Happens" magazine di musica e tendenze.

"Giornalista, musicista e marinaio a tempo perso. Nato con un piede sulle spiagge della Riviera dei Fiori - sul Porto Vecchio di Sanremo - e con l'altro tra le cime delle montagne delle Alpi Liguri, sui picchi della Valle Argentina, tra streghe e creste che parlano storie antiche. Alle spalle una formazione scientifica e poi il DAMS. Appassionato di arte, musica, spettacolo, cibo, leggende, lingue e storia: tutto quello che racconta le vicissitudini di questi "homo sapiens sapiens", che dipingono la loro tela sul pianeta da trecentomila anni a questo istante."

Gli editori, aggiungono: “Non abbiamo una connotazione geografica locale, i nostri autori sono stati selezionati in maniera eterogenea sul territorio. Potrebbe sembrare una contraddizione, però eravamo alla ricerca di persone che ci potessero garantire un serio e costante punto di riferimento su tutti gli argomenti di interesse generale, attraverso pennellate variegate di pensieri, ma con differenti background”. Artefici di questo nuovo progetto by Nk Studio, tre giovani editori, Massimo Forni, Elia Martorini Venturini e Nicolò Spinatelli, un milanese e due spezzini, da diversi anni nell'universo della musica attraverso le loro produzioni ed etichette discografiche. A tirare le fila, un direttore responsabile esperto come il ligure Marco Magi, che ha già guidato alcune testate cartacee e online di livello nazionale.

Tutti loro hanno fortemente voluto una redazione giovane che conta, ad oggi, 33 collaboratori, più della metà con meno di 27 anni e un terzo dei quali addirittura sotto ai 22.

Vengono da Sicilia, Campania , Lazio, Umbria, Toscana, Liguria, Marche, Emilia Romagna e Piemonte, e fra queste 'penne' anche Davide Izetta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie