Nuovo sponsor per il sanremese Matteo Arnaldi "griffato" Emporio Armani
Il 23enne talento di Sanremo ha posato anche per un servizio fotografico a corredo di un'intervista per GQ
Nuovo anno e nuovo (e prestigioso) sponsor per il tennista sanremese Matteo Arnaldi. Nel primo torneo del 2025 in terra australiana, a Brisbane, dove è uscito nella notte al secondo turno sotto i colpi del gigante americano Reilly Opelka, vincitore di tue tiratissimi tie break, il 23enne sanremese è sceso in campo griffato Emporio Armani, lo stesso sponsor che veste anche l'ex top ten e numero uno d'Italia Fabio Fognini.
Addio Le Coq Sportif, per Arnaldi c'è Armani
Fino al dicembre scorso Matteo Arnaldi era vestito da Le Coq Sportif, altro grande brand francese, che non sta attraversando un grande momento sotto l'aspetto finanziario. E' attualmente in amministrazione controllata. E neppure la sponsorizzazione delle ultime Olimpiadi di Parigi sembrano avere dato una svolta ai conti dell'azienda transalpina.
Prima di Brisbane, Arnaldi si è concesso anche un suggestivo shoot fotografico per un bel servizio glamour su GQ dove posa da modello. "L’anno della sua grande ascesa, il trionfo in Coppa Davis, l’ingresso nella top 30 ATP. - scrive il magazine nel presentare il servizio - è uno dei grandi protagonisti della golden generation del tennis italiano, un periodo straordinario in cui il nostro movimento tennistico è più competitivo che mai. Ora, Matteo è pronto a colpire sempre più forte «Se non mi alleno, non sto bene con me stesso. Quindi credo che proprio questa attitudine mi ha portato dove sono, unita al fatto che sono abbastanza testardo: se mi metto in testa un obiettivo, lo porto avanti».
Musetti da Nike ad Asics
Anche un altro tennista molto legato a Sanremo, Lorenzo Musetti, ha cambiato sponsor. Chiuso a fine 2024 il rapporto con Nike, Musetti ha firmato un contratto con Asics.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Asics, un brand che ho sempre considerato tra i migliori in questo sport - le parole di Musetti - le loro scarpe da tennis sono famose per prestazioni elevate e grande comfort. Ma più della performance sul campo, quello che apprezzo di Asics è l’impegno nel promuovere il potere edificante dello sport su mente e corpo, sostenendo gli atleti in ogni fase del proprio percorso. È davvero importante per me questo aspetto mentre mi accingo ad entrare in questa nuova fase della mia carriera. Sono orgoglioso di rappresentare un marchio che ispira atleti come me a crescere, sia fisicamente che mentalmente”.
Alle parole di Musetti hanno fatto da contorno quelle del Presidente e COO di Asics, Mitsuyuki Tominaga: “Siamo felici di accogliere Lorenzo Musetti nella famiglia Asics. Lorenzo entra a far parte del team al termine della sua migliore stagione di sempre nel 2024, con una semifinale giocata in un Grande Slam, la vittoria di una medaglia di bronzo olimpica e il titolo della Coppa Davis ottenuto con la squadra italiana. Siamo certi che questa collaborazione aprirà la strada a nuovi successi negli anni a venire“.